attività extrascolastiche

MOTORIALAND

Biodanza, propedeutica agli sport di contatto (Arti marziali), Yoga, approccio agli sport poco conosciuti (Pallamano, Baseball, Hockey…).

Le attività proposte mirano a:
– stimolare le capacità senso-percettive dei bambini;
– potenziare gli schemi motori di base e di coordinazione;
– sviluppare la loro creatività motoria e l’espressione corporea

Classi prime e seconde

GINNASTICA ARTISTICA

Gestito da esperti dell’A.S.DILETTANTISTICA “AIRONE”

I bambini/e saranno guidati all’acquisizione degli elementi base della ginnastica artistica a corpo libero e con gli attrezzi, tramite un’attività ludica, non competitiva, atta a instaurare un clima di condivisione, collaborazione e lavoro di squadra.

Classi prime – seconde – terze

ROLLER

Gestito da esperti dell’A.S.DILETTANTISTICA “AIRONE”

Il pattinaggio a rotelle è uno sport dove si combinano una serie di capacità attitudinali e coordinative che completano la crescita fisica del bambino favorendo l’acquisizione e il controllo degli equilibri statici, dinamici e statico/dinamici

Classi terze-quarte-quinte

SCHERMA

Lo scopo del progetto è avvicinare i bambini alla scherma, vivendo l’esperienza attraverso il gioco. Il corso si dividerà in tre fasi: attività motoria preschermistica, attività tecnica (posizione di guardia, affondi, parate, …) e attività teorica (Regolamento, Arbitraggio, Gara,…).

Classi terze-quarte-quinte

 

Giorno : martedì Ore 16.15 – 17.25 Giorno : giovedì Ore 16.15 – 17.25 Giorno : mercoledì Ore 16.15 – 17.25                      Giorno : lunedì

Ore 16.15 – 17.25