primaria_home_mini

 

La scuola primaria Sant’Angela Merici, consapevole che l’inglese è la lingua di comunicazione internazionale che supera ogni barriera si propone di attuare un progetto di potenziamento che permetta agli alunni di accrescere le capacità comunicative, le abilità di ascolto, comprensione, produzione e interazione orale.

  • Per tutti gli alunni, dalla classe prima alla classe quinta, sono previste tre ore settimanali curricolari, di cui una in linguamadre
2 ore settimanali insegnante Valli Silvia

1 ora settimanale specialista madrelingua Wilmot Barry

 

logo_English_Days   Il progetto ENGLISH DAY nasce dalla volontà di offrire a tutti gli alunni l’opportunità di vivere una English Full Immersion nel mondo anglosassone attraverso il “theatre show e il theatre activities con l’intervento di 3 o 4 attori professionisti di madrelingua inglese specializzati in TIE, Teatro Didattico Interattivo di Bell Beyond English Language learning.

 

 

  • Per gli alunni dellclil_wordlee classi prime e seconde è in atto il progetto CLIL (Content and Language Integrated Learning) in una delle due ore curricolari di religione. Lo scopo dell’utilizzo di questa metodologia mira a potenziare l’apprendimento della lingua Inglese usata come mezzo per conoscere, approfondire, esprimere i contenuti di altre discipline. 

 

  • Per gli alunni della classi quarte gli interventi del docente madrelingua sono orientati alla preparazione Cambridge English: Starters (YLE Starters) cambridge_english_young_learners
  • Per gli alunni delle classi quinte gli interventi del docente madrelingua sono orientati alla preparazione Cambridge English: Movers (YLE Movers)