dote scuola

Si comunica che da martedì 29 marzo e fino al 30 maggio 2016 sarà possibile richiedere esclusivamente on line la DOTE SCUOLA 2016/2017, un contributo finanziario sovvenzionato dalla Regione Lombardia per il prossimo anno scolastico, articolato in più componenti (Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche – Buono Scuola – Disabilità).

Dal 2015 tutti i richiedenti devono essere in possesso della nuova certificazione ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda rilasciata dagli enti competenti (Comuni, Uffici Inps, CAF) ai sensi del DPCM 159/2013 (e successive modifiche e integrazioni) e della circolare INPS n. 171/2014 inferiore o uguale a € 42.000,00.

E’ possibile compilare e inoltrare la domanda per la Dote Scuola collegandosi al sito http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it e seguendo le istruzioni contenute nella “Guida per la compilazione on line”. Dopo aver concluso la fase di compilazione e aver confermato i dati inseriti, occorre stampare e salvare la “Dichiarazione Riassuntiva” che deve essere sottoscritta dal richiedente.

La sottoscrizione del modulo di richiesta può avvenire:

–       con firma digitale direttamente on line;

–       con firma autografa, presentando alla segreteria della scuola entro e non oltre lunedì 6 giugno p.v. la dichiarazione riassuntiva stampata e sottoscritta (allegando copia del documento di identità del genitore richiedente) per la protocollazione. In assenza della protocollazione, la domanda viene considerata inesistente dalla Regione.

N.B.: Possono trasmettere la domanda attraverso la scuola, le famiglie che richiedono la dote unicamente per i figli che frequentano scuole paritarie. Nel caso di richiesta di dote per più figli iscritti a scuole paritarie diverse, la domanda deve essere presentata in copia in ciascuna scuola.

Coloro che hanno almeno un figlio che frequenta la scuola statale e per il quale vogliono richiedere la dote, devono depositare la dichiarazione riassuntiva presso il comune di residenza.